rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Pelacano, 15

Rinnovare senza spendere: nuovo appuntamento al Pelacano loft con Car Boot Sale

L'appuntamento è dalle ore 9 alle ore 19 nel parcheggio di fronte alla sede dell'Associazione Riciclando e Riusando via Pelacano n. 15/A - il Circolo del riciclo e del riuso, per vendere o scambiare tanti oggetti inutilizzati

Domenica il Pelacano loft, l’Atelier del riciclo di via Pelacano 15/A, ripropone il Car Boot Sale, che si terrà tutte le domeniche di maggio e giugno (meteo permettendo) nel parcheggio di fronte al Pelacano Loft (accanto al Dico). Anche il Car Boot Sale (vendita dal baule dell’auto) è un modo semplice, ecologico e divertente per vendere tutto ciò che non serve più (come, libri, dischi, attrezzature per bricolage e giardinaggio, giochi, abbigliamento e altro), rinnovare il proprio guardaroba e la propria casa senza spendere nulla.

Si può così sfruttare la possibilità di diventare mercanti per un giorno esponendo le proprie cose nel bagagliaio dell’auto, per venderle o anche barattarle. L'appuntamento è dalle ore 9 alle ore 19 nel parcheggio di fronte alla sede dell'Associazione Riciclando e Riusando, il Circolo del riciclo e del riuso, per vendere o scambiare tanti oggetti inutilizzati: dal vecchio servizio della nonna, ai libri, dall'abbigliamento alle suppellettili per la casa, fino ai pattini a rotelle, alla chitarra e altri oggetti più strani.

Di origine inglese, dove è già consolidata e attivo da anni, il Car Boot Sale, oltre ad essere un vero e proprio evento creato dai privati e rivolto ad altri privati, è anche una nuova tendenza per offrire cose uste e inutilizzate, salvando così l'ambiente. "Partecipare allo Car Boot Sale di Pelacano loft è semplice – precisa la presidente di Riciclando&Riusando Ambra Amaretti - basta parcheggiare la propria auto nel parcheggio di fronte alla nostra sede di via Pelacano, aprire sportelli e baule e come per magia l’auto si trasforma in un negozio ambulante in cui vendere le cose che non si usano più, che tengono posto a casa e che invece possono servire a qualcun altro. In questo modo si dà nuova vita alle cose e allo stesso tempo è un modo innovativo e divertente per socializzare, salvaguardando l’ambiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovare senza spendere: nuovo appuntamento al Pelacano loft con Car Boot Sale

ForlìToday è in caricamento