rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santa Sofia / Via San Martino, 6

Carabiniere si spara in caserma a Santa Sofia. E' in fin di vita

Ha impugnato la pistola d'ordinanza ed è partito un colpo che ha centrato il volto. E' accaduto ad un carabiniere, che lotta tra la vita e la morte all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

Ha impugnato la pistola d'ordinanza ed è partito un colpo che ha centrato il  volto. E' accaduto ad un carabiniere, che lotta tra la vita e la morte all'ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. Il fatto si è verificato venerdì mattina, poco prima delle 9, nella caserma di Santa Sofia, in via San Martino. Il carabiniere, conosciuto in paese da una decina d'anni, si trovava di piantone. Improvvisamente ha maneggiato la Beretta 92F, dalla quale è partito un colpo.

Carabiniere si spara in caserma, le foto

I colleghi hanno immediatamente dato l'allarme al “118”. Sul posto i sanitari di “Romagna Soccorso” hanno operato con l'elimedica decollata da Ravenna ed un'ambulanza. Il paziente, incosciente, è stato stabilizzato e trasportato in condizioni drammatiche al nosocomio cesenate. E' ricoverato in prognosi riservata in condizioni critiche.

Sul posto sono intervenuti il comandante della Compagnia di Meldola, Gennaro Flauret, e il Colonnello Adriano Vergole, comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Forlì-Cesena. Un gesto inspiegabile, sul quale sono in corso le indagini del caso. Nel corso della giornata seguiranno aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere si spara in caserma a Santa Sofia. E' in fin di vita

ForlìToday è in caricamento