rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri in campo su tutto il territorio: controllate oltre 200 persone

Nella serata di mercoledì i Carabinieri delle compagnie di Forlì, Cesena, Cesenatico e Meldola hanno svolto un servizio straordinario di controllo e vigilanza del territorio

Nella serata di mercoledì i Carabinieri delle compagnie di Forlì, Cesena, Cesenatico e Meldola hanno svolto un servizio straordinario di controllo e vigilanza del territorio. Tale attività rientra nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale per prevenire e reprimere i reati in genere, con particolare riferimento a quelli predatori, e per contrastare il fenomeno legato al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Specifica attenzione è stata rivolta dai militari anche al controllo della circolazione stradale mediante l’attuazione di diversi posti di blocco e posti di controllo lungo le principali arterie stradali.

Nel complesso l’attività istituzionale, che ha visto l’impiego 29 pattuglie con 59 militari e 29 mezzi, ha consentito di sottoporre a controllo: 10 esercizi pubblici; 162 autoveicoli, con l’identificazione di 230 persone. Al termine dei controlli sono state elevate 6 contravvenzioni al codice della strada. 

Inoltre è stato segnalato alla Prefettura 1 cittadino extracomunitario per uso personale di sostanze stupefacenti, controllato a Forlì dai militari della locale stazione e trovato in possesso di 250 grammi di hashish. Sono stati deferiti  in stato di libertà  4 cittadini extracomunitari pregiudicati per inottemperanza alle norme sul soggiorno sul territorio nazionale, sorpresi  sempre in città.

E' stato inoltre deferito in stato di libertà 1 cittadino italiano 38enne per evasione dagli arresti domiciliari, sorpreso a Forlì al di fuori della propria abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri in campo su tutto il territorio: controllate oltre 200 persone

ForlìToday è in caricamento