rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

Drammatico tuffo alla cascata, muore un ragazzo di 17 anni

E' morto a soli 17 anni, in un tuffo che non gli ha lasciato scampo. E' la triste fine di un ragazzo che si trovava in Appennino con degli amici

E’ morto a soli 17 anni, in un tuffo che non gli ha lasciato scampo. E’ la triste fine di un ragazzo di Borello di Cesena, Thomas Liverani, che nel primo pomeriggio di domenica si è recato, con un gruppo di amici, alla cosiddetta “Cascata” di Civorio, una località nel comune di Civitella dove si trova una spettacolare cascatella con una pozza d’acqua profonda una decina di metri in cui fare il bagno. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Meldola, giunti sul posto, i giovani cesenati hanno preso a tuffarsi da un’altezza di circa 15 metri dal crinale da cui parte la cascata.

Drammatico tuffo a Civorio, muore un 17enne

Uno di questi giovani è finito in acqua e non è più riemerso. Secondo l’ipotesi più probabile, nel fare il tuffo o appena entrato in acqua si è schiantato contro una roccia, oppure ha perso i sensi nel momento in cui si trovava in acqua ed è morto annegato. Il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori poco dopo, a poca distanza, purtroppo già esanime. Sul posto è giunta l’elimedica del 118, il cui medico, però, non ha potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. Sul posto anche il personale del Soccorso Alpino, i carabinieri e i sommozzatori dei vigili del fuoco. L’area del tragico incidente si trova ad alcune centinaia di metri dall’abitato di Civorio, e vi si arriva solo dopo aver percorso un sentiero a piedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico tuffo alla cascata, muore un ragazzo di 17 anni

ForlìToday è in caricamento