rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Federico Fellini, 6

Case popolari, 40 nuovi alloggi arrivano al Foro Boario

Sabato, a partire dalle ore 10, si svolgerà la manifestazione di presentazione e consegna di 40 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica, in via Federico Fellini 6, quartiere Foro Boario, realizzati da ACER

Sabato, a partire dalle ore 10, si svolgerà la manifestazione  di presentazione e consegna di 40 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica, in via Federico Fellini 6, quartiere Foro Boario, realizzati da ACER. Per l’occasione, durante la quale sarà presentato il progetto “Portierato Sociale Aperto”, processo partecipato volto alla promozione della coesione sociale, saranno presenti Roberto Balzani, Sindaco di Forlì, Alessandro Alessandrini, Presidente di ACER Forlì-Cesena, Davide Drei, Assessore alle Politiche di Welfare del Comune di Forlì e il Comitato di Quartiere.

La cerimonia inaugurale è in programma alle ore 11. Questo intervento, in ambito di edilizia popolare, è volto a rafforzare la risposta abitativa della città e nell’intento di esprimere il massimo livello di accoglienza all’interno di questa nuova struttura si stanno attivando, in collaborazione con il Comitato di quartiere, delle azioni volte a favorire l’integrazione tra vecchi e nuovi abitanti della zona. Durante la mattina saranno presenti l’Associazione Baobab delle Donne, con truccabimbi e palloncini, e la Caritas con il laboratorio di recuperandia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, 40 nuovi alloggi arrivano al Foro Boario

ForlìToday è in caricamento