rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca

Autobus, autista col telefonino. Start: "Avviata un'istruttoria, ma non tutti violano le regole"

L'azienda di trasporto pubblico replica così ad una segnalazione pubblicata su ForlìToday circa un comportamento scorretto e un atteggiamento irrispettoso tenuti da un autista

Start Romagna ha avviato un'istruttoria "per appurare esattamente i fatti e nel caso adottare conseguenti provvedimenti". L'azienda di trasporto pubblico replica così ad una segnalazione pubblicata su ForlìToday circa un comportamento scorretto e un atteggiamento irrispettoso tenuti da un autista. La segnalazione è pervenuta anche all’azienda, che si scusa per quanto accaduto, ma respinge le affermazioni “…tale comportamento è tenuto da molti autisti… possibile che l'azienda Start non ne sia a conoscenza? …non è ammissibile che non faccia nulla…”.

"La situazione non è questa - interviene l'azienda -. Gli autisti di Start Romagna hanno un comportamento generalmente corretto e rispettoso. Quando arrivano segnalazioni diverse, l’azienda avvia l’istruttoria e interviene tempestivamente. E anche questo caso lo dimostra". Viene inoltre ricordato che "l’uso del telefono cellulare alla guida è in violazione del codice della strada (art. 173) e per quanto riguarda i nostri autisti si somma un ordine di servizio in vigore dal 2015 con precise raccomandazioni".

Foto di repertorio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, autista col telefonino. Start: "Avviata un'istruttoria, ma non tutti violano le regole"

ForlìToday è in caricamento