rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, positivo anche un bimbo delle medie: tamponi per compagni di classe e insegnanti

Il personale ha effettuato tutte le verifiche del caso ed ha valutato che non si ravvisino situazioni riconducibili a contatti stretti in ambito scolastico, né tra gli alunni né tra questi ed il personale scolastico

Studente delle scuole medie positivo al covid-19. Lo rende noto l'Ausl Romagna a seguito dell’attività di contact tracing, svolta dall’Igiene pubblico, che ha individuato la nuova positività. All’esito degli accertamenti, viene comunicato, "è risultato prima di tutto il rigoroso rispetto di tutte le misure di prevenzione prescritte nelle "Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai Sars-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia", dell’Istituto superiore di sanità e della Regione Emilia Romagna".

Il caso è stato riscontrato alla Glauco Fiorini di Villafranca. Il personale ha effettuato tutte le verifiche del caso ed ha valutato che non si ravvisino situazioni riconducibili a contatti stretti in ambito scolastico, né tra gli alunni né tra questi ed il personale scolastico (Ata e corpo docenti) impiegato nella medesima classe. Per loro non è dunque previsto l’isolamento, ma l’effettuazione di tamponi a scopo prevalentemente conoscitivo e cautelativo.

Dall'inizio dell'anno scolastico 2020-2021 si erano verificate quattro positività, due in scuole elementari, uno alle medie ed un altro alle superiori. In tutti i casi non si è reso necessario l'isolamento: tamponi negativi, ma distanziamento e uso delle mascherine anche al banco. Tra le scuole d'infanzia sono tre i bimbi complessivamente contagiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivo anche un bimbo delle medie: tamponi per compagni di classe e insegnanti

ForlìToday è in caricamento