rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro avrà la Casa della Salute: sorgerà nel 2025 e sarà finanziata dal Pnrr

"A realizzarla - spiega il sindaco Marianna Tonellato con un post pubblicato su Facebook - sarà l'Ausl Romagna su suolo pubblico ed i lavori termineranno nel 2025"

Era il 2009 quando l'amministrazione comunale guidata da Francesca Metri individuò l'area per la realizzazione della Casa della Salute di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Il progetto diventerà realtà e sorgerà in via Dino Ravaglioli. "A realizzarla - spiega il sindaco Marianna Tonellato con un post pubblicato su Facebook - sarà l'Ausl Romagna su suolo pubblico ed i lavori termineranno nel 2025". La struttura sorgerà grazie al Pnnr, che la finanzierà con un milione e 600mila euro.

"Rportare sul tavolo la discussione sulla Casa della Salute e farla inserire nel piani progettuali Ausl, approvati qualche settimana fa, è stata tra le prime battaglie di questa amministrazione - afferma il primo cittadino -. Un importante lavoro di squadra per il quale ringraziamo l'Ausl Romagna, a partire dal direttore Stefano Boni, e l'assessore regionale alla Salute, Raffaele Donini. Una struttura di prossimità fondamentale che darà finalmente voce alle esigenze dei nostri cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro avrà la Casa della Salute: sorgerà nel 2025 e sarà finanziata dal Pnrr

ForlìToday è in caricamento