rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro, Romano Arfelli dona all'Istituto Comprensivo Valle del Montone un defibrillatore

"E’ l’ennesimo esempio di attenzione da parte di cittadini privati verso quello che è l’interesse generale ed in particolar modo la sicurezza dei nostri ragazzi", affermano dall'amministrazione comunale

Lunedì prossimo alle ore 10.30  nell'Aula Magna della Scuola Media Dante Alighieri, Romano Arfelli, cittadino del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, donerà all'Istituto Comprensivo Valle del Montone, sede di Castrocaro, un defibrillatore di ultima generazione. Oltre alla strumentazione è stata garantita anche la partecipazione di parte del personale scolastico ad un corso tecnico finalizzato all'uso dell'apparecchio con rilascio di certificato.

"E’ l’ennesimo esempio di attenzione da parte di cittadini privati verso quello che è l’interesse generale ed in particolar modo la sicurezza dei nostri ragazzi - affermano dall'amministrazione comunale -. E’ doveroso un ringraziamento al signor Arfelli, per la sua sensibilità, poiché questa donazione consente all' Istituto la garanzia di possedere uno strumento che si può rivelare in molti casi fondamentale per salvare una vita, dato che i numeri parlano chiaro e  ci dicono che in presenza di questo importante apparecchio si riesce a ridare la vita al 40% di coloro che subiscono un arresto cardiaco. Alla cerimonia di consegna sarà presente il Sindaco Luigi Pieraccini e la Vicepreside dell' Istituto professoressa Roberta Montanari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, Romano Arfelli dona all'Istituto Comprensivo Valle del Montone un defibrillatore

ForlìToday è in caricamento