rotate-mobile
L'ondata di maltempo / Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro, tanti allagamenti: intere famiglie hanno dovuto abbandonare la propria abitazione

E' molto critica la situazione anche a Castrocaro Terme, dove il viale principale è completamente allagato e chiuso al traffico

Intere famiglie hanno dovuto abbandonare la propria abitazione a causa degli allagamenti e sono in attesa di una sistemazione in strutture alberghiere. Esondati il fiume Montone e il Rio Cozzi, canali in piena e fossi che tracimano. E' molto critica la situazione anche a Castrocaro Terme, dove il viale principale è completamente allagato e chiuso al traffico.

“La situazione è drammatica come mai avvenuto prima: ha esondato tutto l’esondabile - dice il sindaco Francesco Billi -. Raccomandiamo prudenza ai cittadini, evitando spostamenti e cercando di restare ai piani alti delle abitazioni. Stiamo prestando soccorso agli automobilisti rimasti intrappolati nelle auto sommerse dall’acqua".

La circolazione è critica su tutto il territorio comunale, dove le scuole sono chiuse e allagate. In queste ore è arrivata a supporto una colonna mobile della Protezione Civile dal Trentino Alto Adige e nella serata di martedì sono stati distribuiti i sacchi di sabbia. “Le strade sono diventate dei torrenti - continua il sindaco -. La priorità è assicurare l’incolumità delle persone, stiamo facendo tutto il possibile”. Sono attivi due numeri per segnalare situazioni di pericolo e criticità: 054370641 e 3487392441. Il Comune resterà aperto tutta la notte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, tanti allagamenti: intere famiglie hanno dovuto abbandonare la propria abitazione

ForlìToday è in caricamento