rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

I vandali della statua di Giovanni Paolo II sono due giovanissimi

Sono stati identificati i responsabili dell'atto vandalico commesso il 17 giugno scorso a Castrocaro ai danni della statua del Papa Giovanni Paolo II

Sono stati identificati i responsabili dell'atto vandalico commesso il 17 giugno scorso a Castrocaro ai danni della statua del Papa Giovanni Paolo II. Si tratterebbero di due giovanotti di 17 e 18 anni. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Stefano Borreca. Le famiglie, ha annunciato il vicesindaco William Sanzani, dovranno provvedere al risarcimento dei danni e all'acquisto della nuova statua.

La nuova scultura, identifica alla precedente e realizzata in Toscana, come riportato da “Il Resto del Carlino”, sarà presumibilmente inaugurata il 18 luglio. La data non è stata scelta a caso: infatti quel giorno è la ricorrenza delle nascita di Giovanni Paolo II. La statua di Karol Wojtyla sarà installata all'altezza della rotonda di via Salvo D'Acquisto e via del Lavoro. Dentro la teca ci sarà anche una riproduzione della Madonna di Fatima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali della statua di Giovanni Paolo II sono due giovanissimi

ForlìToday è in caricamento