rotate-mobile
Cronaca

40 anni fa il diploma: la classe B delle Magistrali si ritrova a tavola

"Al ritrovo di venerdì sera mancavano davvero poche amiche di quel tempo, ma sono certa che per i 50 anni ci saremo tutte", afferma Gambadori

A quarant'anni dal diploma si sono date appuntamento per una cena per ricordare le avventure vissute tra i banchi nel lontano 1997. La sezione B delle Magistrali si è data appuntamento venerdì scorso a "Casa Artusi" di Forlimpopoli per celebrare la ricorrenza. "Era infatti il luglio del 1977 quando noi 27 giovani studentesse dell'Istituto magistrale "Ordelaffi" di Forlì raggiungevamo la meta dell'esame di Stato - afferma Catia Gambadori, ora docente -. Alcune di noi hanno poi proseguito la strada segnata e sono diventate insegnanti. Negli anni non ci siamo perse di vista e ogni 10 anni ci ritroviamo per festeggiare il diploma del '77, ma quello dei 40 anni è di certo un traguardo speciale che volevamo condividere pubblicamente".

Ecco "l'appello" del '77: Angela Bassi, Roberta Bevoni, Stefania Castellucci, Morena Flamigni, Franca Foietta, Elena Fosconi, Catia Gambadori, Ivana Gaudenzi, Luciana Giorgi, Claudia Gridelli, Natascia Grillandi, Rosanna Magistro, Raffaella Maiolani, Gloria Martelli, Angela Mercatali, Annunziata MIlanesi, Anna Maria Nanni, Carla Neri, Maria Grazia Petetta, Donatella Quercioli, Roberta Ravaioli, Paola Rossi, Ivana Salvetti, Anna Starnini, Carla Tampellini, Emanuela Zanelli e Daura Zoli. "Al ritrovo mancavano davvero poche amiche di quel tempo, ma sono certa che per i 50 anni ci saremo tutte", conclude Gambadori.

diploma '77-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

40 anni fa il diploma: la classe B delle Magistrali si ritrova a tavola

ForlìToday è in caricamento