rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio, al Centro Giovani Elianto arriva il Cerchio delle famiglie

''Con questo ciclo d’iniziative - afferma il vicesindaco Chiara Venturi - il Centro Eliano allarga ancora di più il suo raggio di interventi per la comunità predappiese''

Un nuovo progetto prende il via al Centro Giovani Elianto di Predappio. È il “Cerchio delle famiglie”, spazio libero di incontro, gioco, socializzazione, condivisione e in-formazione promosso dall’associazione Teatro delle Forchette con la coordinatrice Emma Marcolin e dal Comune di Predappio, pensato per le famiglie del paese e dintorni con figli di età compresa tra 0 e 3 anni e per le coppie in attesa. Gli incontri si tengono ogni sabato a partire dall’8 aprile, dalle ore 16 alle 18 fino al 27 maggio, grazie alla collaborazione di tante associazioni che operano sul territorio quali “Nati per Leggere”, “NonsoloCiripà”, ”Via Lattea” la Misericordia di Predappio e la cooperativa Acquerello, già gestore del Nido comunale “Pollicino”. 

''Con questo ciclo d’iniziative - afferma il vicesindaco Chiara Venturi - il Centro Eliano allarga ancora di più il suo raggio di interventi per la comunità predappiese. L’idea – prosegue - è quella di creare una rete tra le famiglie in un'ottica di educazione partecipata e corresponsabile, promuovendo partecipazione attiva, protagonismo e senso di appartenenza alla comunità. Allo stesso tempo intendiamo offrire uno spazio e un tempo informali, a misura di bambina e bambino, per favorire l'espressione libera, l'autonomia, la socializzazione, la relazione''.

Il primo appuntamento di sabato, dalle 16, è con l’associazione “Nati per Leggere” che presenta “Mamma, papà, leggiamo??”, incontro durante il quale si sperimenterà l’importanza della lettura in famiglia fin dai primi anni di vita, per aiutare i genitori ad acquisire gli strumenti utili per consolidare un legame indissolubile con il proprio bambino. Sabato 15 aprile, invece, l’appuntamento è con Valentina Fabbri di “MusicArte”, con un laboratorio ludico-musicale per genitori e bambini per sperimentare insieme il canto, gli strumenti musicali, il movimento e la gestualità. L’ingresso è gratuito. Info: 0543.921434 – 339.7097952.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, al Centro Giovani Elianto arriva il Cerchio delle famiglie

ForlìToday è in caricamento