rotate-mobile
Cronaca

Righe blu, parchimetro e multa. Un cittadino infuriato: "Mai più in centro"

"E' vero. L'infrazione l'ho commessa per una mia sbadataggine e pagherò la multa senza fare ricorso, non vi è motivo. Ma d'ora in avanti mi guarderò bene dal recarmi in centro per compiere delle commissioni"

“E’ vero. L’infrazione l’ho commessa per una mia sbadataggine e pagherò la multa senza fare ricorso, non vi è motivo. Ma d’ora in avanti mi guarderò bene dal recarmi in centro per compiere delle commissioni: così facendo io, e tanti altri cittadini, decreteremo la fine commerciale del centro storico di Forlì. Se ancora esiste…”. A parlare è, in una segnalazione fatta a ForliToday.it, un lettore del nostro portale dopo essere stato ‘pizzicato’ dai Vigili in via Maceri. Il cittadino aveva sì pagato il parcheggio, visto che aveva sostato sulle strisce blu, ma in una zona a traffico limitato. Una sbadataggine, come lui stesso ammette, che gli è costata cara: ben 115 euro.

LA STORIA – “Venerdì scorso mi sono recato in auto in centro per andare in comune a comunicare la mia nuova residenza. Arrivato in piazza XX Settembre e non trovandovi posto per l'auto, decido di proseguire per piazza del Carmine. Passando davanti a Via Maceri vedo che nella stessa via ci sono un sacco di posti liberi con le strisce blu; comunque sempre a pagamento, proprio come in piazza XX Settembre. E allora decido di parcheggiare. Pago il biglietto al parchimetro, e mi reco in Comune per le mie faccende. Dopo circa un’ora, sulle 10.30, torno all'auto e vedo che sul parabrezza c'è una multa come su tanti altri veicoli li parcheggiati”.

LA ZTL – “Vedendo la multa – continua Mirko nella sua segnalazione a ForliToday.it - capisco di aver parcheggiato in ZTL e non avendo neppure il permesso per accedervi mi vengono applicate le due infrazioni (parcheggio e transito vietato) per un totale di 115 €. Ma stiamo scherzando!!  E pensare che ho pure pagato il parcheggio. E’ vero che ci sono i cartelli ed è segnato (molto in piccolo) che è zona a bollino rosso (quindi ci vuole un permesso) ma mi sembra una esagerazione in periodo di crisi ricevere una multa di 115 € per aver lasciato l'auto in un posto che non ha dato fastidio a nessuno per poco più di un’ora. Così almeno altre 15 auto parcheggiate in una via in cui al massimo ce ne stanno una ventina”

“IL CENTRO STORICO MORIRA’” – “Io pagherò la multa perchè non ho motivo di far ricorso e l'infrazione l'ho commessa per una mia sbadataggine, ma d'ora in poi mi guarderò bene dal recarmi in centro per compiere commissioni. E così penso che d'ora in avanti faranno sempre più cittadini decretando la fine commerciale del centro storico di Forlì.... Se ancora esiste. Ma dico: non si può segnare queste zone con colori diversi. Se è bollino rosso si facciano le righe rosse a terra almeno si sà facilmente che non si può parcheggiare nemmeno pagando. Sembra proprio che il comune faccia in modo di far multe ai cittadini per far cassa. Complimenti” conclude amareggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Righe blu, parchimetro e multa. Un cittadino infuriato: "Mai più in centro"

ForlìToday è in caricamento