rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Liberazione di Forlì, in piazza Saffi la cerimonia di commemorazione

Le iniziative di domenica 9 novembre 2014, in occasione del 70° anniversario della Liberazione di Forlì sono partite alle 10.30 in piazza Saffi con la cerimonia istituzionale alla presenza delle autorità cittadine. A rendere gli onori una schierante del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile "Trieste".

Forlì ha festeggiato domenica mattina il 70° anniversario della Liberazione della Città, avvenuta il 9 novembre 1944, con un programma ricco di eventi organizzati dall'assessorato agli Eventi Istitzuionali del Comune di Forlì, in collaborazione con l’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’età contemporanea, istituzioni, mondo universitario.

Le iniziative di domenica 9 novembre 2014, in occasione del 70° anniversario della Liberazione di Forlì  sono partite alle 10.30 in piazza Saffi con la cerimonia istituzionale alla presenza delle autorità cittadine. A rendere gli onori una schierante del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste”. L'evento è proseguito nel Salone Comunale, piazza Saffi n.8, con l’intervento del Sindaco di Forlì Davide Drei, seguito da testimonianze e video storici. Ha seguito il tradizionale concerto della Liberazione eseguito dalla Banda Città di Forlì, diretto dal Maestro Roberta Fabbri. Quindi, in piazza Saffi, atleti della comunità Sikh si sono esibiti nell’arte marziale tradizionale “Gatka”.

Commemorazione della Liberazione di Forlì (Foto Alessandra Salieri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberazione di Forlì, in piazza Saffi la cerimonia di commemorazione

ForlìToday è in caricamento