rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Aurelio Saffi, 8

Una matita in nome della libertà d'espressione: anche Forli è Charlie

Tanti i cittadini che hanno aderito alla manifestazione, portando con sé una matita o una penna come simbolo e in nome della libertà di espressione.

Un foglio con la scritta: "Je suis Charlie". Una matita, una penna, alzate in silenzio. Numerosi forlivesi si sono dati appuntamento sabato sera in Piazza Saffi per manifestare solidarietà alle vittime della serie di attentati a Parigi, uno dei quali ha colpito la sede della testata giornalistica "Charlie Hebdo". La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione culturale italo francese di Forlì-Cesena (Acif) e dall'Associazione Stampa Forlivese.

L'iniziativa, è stato spiegato, aveva come scopo quello di manifestare la solidarietà alla Francia e a tutto il mondo dell'informazione, ed esprimere una ferma condanna contro il terrorismo e contro ogni forma di violenza. Tanti i cittadini che hanno aderito alla manifestazione, portando con sé una matita o una penna come simbolo e in nome della libertà di espressione. Tra i presenti il sindaco Davide Drei e il deputato Marco Di Maio.

JE SUIS CHARLIE (fotoservizio di Alessandra Salieri)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una matita in nome della libertà d'espressione: anche Forli è Charlie

ForlìToday è in caricamento