rotate-mobile
Cronaca

In rientro dalle serate in discoteca una sosta per "Chiacchiere e caffè"

Per prevenire le "stragi del sabato sera" servono "Chiacchiere&Caffè". E' il progetto nato in queste ultime settimane.Il progetto prevede la presenza del camper dell'Unitá di Strada dell'AUSL in sosta sulla Cervese

Per prevenire le “stragi del sabato sera” servono "Chiacchiere&Caffè". E' il progetto nato in queste ultime settimane.Il progetto prevede la presenza del camper dell'Unitá di Strada dell'AUSL in sosta sulla Cervese (Strada Provinciale 254 - imbocco della Cervese, incrocio con l'Adriatica - nel piazzale della piadineria Al Parco) dalle 23:00 in poi e in date prestabilite. La prossima data è il 31 ottobre, che si annuncia come “calda” a causa delle feste di Halloween.

Lo scopo di questa presenza è soprattutto quella di fare quattro chiacchiere e di offrire caffè e snack gratis ai forlivesi che imboccano la Cervese di notte per tornare verso casa, dopo una serata passata per locali. Oltre a questo, si offre la possibilità di fare gratuitamente la prova dell'etilometro e, in caso di tasso alcolemico alto, il guidatore può rimanere assieme allo staff dell'UDS per fare quattro chiacchiere e prendersi un caffè in attesa di smaltire i drink bevuti durante la serata. Essendo un servizio dell'AUSL tutto ciò è gratuito e volto ad una strategia di riduzione del danno lungo una strada a rischio come la Cervese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In rientro dalle serate in discoteca una sosta per "Chiacchiere e caffè"

ForlìToday è in caricamento