rotate-mobile
Cronaca

Chiusura di Mass Media e Politica, il Comune: "Soddisfatti per le promesse del rettore"

"L'accordo e la promessa è che se ne chiude uno per aprire nuovi corsi, siamo soddisfatti delle promesse che il rettore ci ha fatto nell'ultimo incontro”

“L'autonomia dell'università è la più importante regola dei rapporti con l'ateneo, non possiamo decidere noi quali corsi tenere aperti o chiusi, su Mass Media e Politica abbiamo espresso il nostro parere. L'accordo e la promessa è che se ne chiude uno per aprire nuovi corsi, siamo soddisfatti delle promesse che il rettore ci ha fatto nell'ultimo incontro”: è quanto ha detto l'assessore alla Cultura Valerio Melandri, rispondendo in Consiglio comunale ad un question time.

A riportare il tema d'attualità è stata Emanuela Bassi, consigliera di Fratelli d'Italia, che ha ricordato le rimostranze della coordinatrice del corso soppresso Maria Grazia Lanzillo. Per Bassi, che si auspicava che il Dipartimento di Scienze Politiche guidato da Filippo Andreatta riconsiderasse la decisione, la chiusura del corso è dovuta ad una “minimale carenza di insegnanti”, mentre si va a “vanificare gli interventi privati e pubblici sostenuti per i laboratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura di Mass Media e Politica, il Comune: "Soddisfatti per le promesse del rettore"

ForlìToday è in caricamento