rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cibo per tutti, parte la raccolta nei supermercati per la Giornata della Solidarietà

In questa giornata, nei tredici supermercati che aderiscono all'iniziativa, sarà possibile contribuire all'acquisto di prodotti da donare all'Emporio, un progetto per la distribuzione di generi alimentari a favore di famiglie in difficoltà

Sabato la Fondazione Buon Pastore Caritas Forlì Onlus, il Comitato per la Lotta contro la fame nel Mondo, la segreteria organizzativa della Campagna: "Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro", con il patrocinio del Comune di Forlì promuovono la Giornata della Solidarietà per la città di Forlì.

In questa giornata, nei tredici supermercati che aderiscono all'iniziativa, sarà possibile contribuire all'acquisto di prodotti da donare all'Emporio, un progetto per la distribuzione di generi alimentari a favore di famiglie in difficoltà del nostro territorio. I volontari, presenti in ogni supermercato per raccogliere i prodotti, provengono principalmente dai Centri di Ascolto Caritas parrocchiali, dal Gruppo Alpini Forlì, dalla Croce Rossa, da associazioni appartenenti ad ASS.I.PRO.V e lavoreranno insieme ai ragazzi del Campo Shalom, in quei giorni impegnati nella raccolta di materiale usato presso il Comitato per la Lotta contro la fame nel mondo.

I punti di raccolta della giornata saranno:

CONAD AEROPORTO (Via Vassura, 38)

CONAD SUPERSTORE (Via Bengasi, 51)

CONAD APPENNINO (Viale Risorgimento, 254)

CONAD LA CAVA ( Via Conca 20/22)

CONAD RAVALDINO (Via Corbari, 21)

CONAD STADIUM (Piazza Falcone e Borsellino, 2)

COOP CURIEL (Via Curiel, 7/9)

COOP SALINATORE (Viale Salinatore, 99)

COOP PORTICI (Via Colombo, 10/5)

EUROSPIN (Via J. Baldassarri, 20)

A&O Ronco (Via Segantini, 2)

A&O Vecchiazzano (Via del Cavone, 7)

SIMPLY(Via Balzella, 2)

TUODì (Via Balzella, 4/c)

La famiglie che usufruiscono dell’Emporio provengono da 20 Centri di Ascolto e sono 492 (al 31 maggio 2015); di queste, 54 usufruiscono anche della tessera infanzia, ciò significa che hanno a carico neonati di 0- 18 mesi. È possibile sostenere l’Emporio anche attraverso “Sostieni una famiglia”, versando il controvalore di una spesa mensile da donare ad una famiglia in difficoltà. Un solo gesto, piccolo, può davvero fare la differenza.

Per informazioni e offerte

Fondazione Buon Pastore Caritas Forlì ONLUS.

Via dei Mille, 28 – 47121 Forlì

Tel: 0543 – 30299 Fax 0543 – 39850

Email: fondazione@caritas-forli.it

Codice IBAN: IT19A0855613200000000266257

Codice Fiscale: 92074910404

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo per tutti, parte la raccolta nei supermercati per la Giornata della Solidarietà

ForlìToday è in caricamento