rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca

Diritti della donna: in biblioteca il ciclo di incontri "Itinerari della Parità"

La Biblioteca "A. Saffi" di Forlì, in collaborazione con il Centro Donna, presenta gli Itinerari della Parità, un ciclo di appuntamenti, che si svolgeranno tra settembre e novembre, nel corso dei quali partendo dalla lettura di alcuni brani, si dialogherà sul tema della parità delle donne

La Biblioteca “A. Saffi” di Forlì, in collaborazione con il Centro Donna, presenta gli Itinerari della Parità, un ciclo di appuntamenti, che si svolgeranno tra settembre e novembre, nel corso dei quali partendo dalla lettura di alcuni brani, si dialogherà sul tema della parità delle donne osservato da diversi punti di vista e in molteplici contesti.

Il percorso avrà inizio mercoledì alle 20.30, con l'incontro “Parità: pensieri e azioni”: un dialogo a partire dal libro “Donne, diritto, diritti. Prospettive del giusfemminismo” di Thomas Casadei, docente presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Oltre all’autore, interverranno Roberta Mori, Presidente della Commissione Regionale Parità e Raffaella Baccolini, Università di Bologna, Campus di Forlì; a moderare sarà Elisa Giovannetti, Assessore alla Cultura e Parità del Comune di Forlì.

Gli incontri proseguiranno nelle date di venerdì 2 ottobre, alle 17, con “La soggettività politica delle donne” e mercoledì 21 ottobre con “Cura e lavoro: ruolo delle associazioni, ruolo delle istituzioni”, per chiudersi venerdì 6 novembre con “Smontare gli stereotipi di genere: tra letteratura, diritto, filosofia”. L'ingresso è libero. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca “A. Saffi” in corso della Repubblica n.78 a Forlì. Per informazioni: biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it; tel. 0543-712601/712608.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritti della donna: in biblioteca il ciclo di incontri "Itinerari della Parità"

ForlìToday è in caricamento