rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Cinema

Al cinema la festa è low cost: fino a giovedì biglietti a 3,50 euro

Anica e Anec con il supporto del Mic e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano lanciano "Cinema in festa"

Al cinema a soli 3,50 euro. Anica e Anec con il supporto del Mic e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano lanciano "Cinema in festa", una nuova iniziativa promozionale senza precedenti in Italia per invitare al cinema ogni spettatore, esaltare l’esperienza cinematografica, presentare le stagioni autunnale ed estiva del cinema e garantire continuità all’offerta di film per 12 mesi. Si tratta di un progetto che abbraccia cinque anni, a partire dal 2022 e fino al 2026 e la prima edizione si terrà fino al 22 settembre. Il format, ispirato alla “Fête du Cinéma” francese, prevede una “festa” di cinque giorni in cui il biglietto costerà soltanto 3,50 euro dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno preferito delle famiglie fino al giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali.

Ogni anno ci saranno due appuntamenti, uno a settembre e uno a giugno: il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo. L’iniziativa, che si svolgerà ogni anno la terza settimana di settembre e la seconda di giugno, sarà supportata da un’importante campagna di comunicazione che passerà anche attraverso la promozione in sala, il coinvolgimento di partner, accordi di comarketing e concorsi destinati agli spettatori. nel Forlivese hanno aderito il Cine Flash e il Cinema Verdi di Forlimpopoli, mentre a Forlì il Multisala Astoria e il Saffi D'Essai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al cinema la festa è low cost: fino a giovedì biglietti a 3,50 euro

ForlìToday è in caricamento