menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Circo Orfei sbarca a Forlì, c'è anche la tigre bianca. Animalisti sul piede di guerra

E' arrivato a Forlì il Circo Armando Orfei, nella zona dell'Iper, che porta in scena lo spettacolo Millenium. Tanti artisti e tanti animali

E' arrivato a Forlì il Circo Armando Orfei, nella zona dell'Iper, che porta in scena lo spettacolo Millenium. Tanti artisti e tanti  animali: la giraffa, le tigri, di cui una bianca, il bufalo, i cammelli, i lama. Come ogni volta la polemica animalista monta, e su Facebook il tam tam si espande ed è partita la mobilitazione per una manifestazione, organizzata dell'Associazione Paola Perini. Tutto però è in regola per quanto riguarda gli spazi e la cura degli animali, lo conferma il Comune.

“Questo è lo schifo che la città di Forlì sta accettando. Ma noi no. – si legge sulla pagina dell'associazione animalista - l'Emilia-Romagna potrà finalmente dire stop al circo con animali entro 5 anni. Così è la legge. Nel frattempo il nostro territorio è invaso da questa barbarie”.

Domenica dalle 15 alle 19.30, l'associazione animalista organizza un presidio davanti circo per protestare, “in maniera pacifica, - spiegano gli organizzatori - contro quella che crediamo sia una vera e propria crudeltà e dare voce a coloro che non possono difendersi. Lo scopo di questo sit-in è soprattutto quello di sensibilizzare le persone sul tema dello sfruttamento e della sofferenza animale nei circhi”.

“Noi crediamo fermamente che gli animali abbiano il diritto di vivere liberi, secondo la loro natura e non debbano esibirsi dentro ad un tendone, spesso costretti ad andare contro al loro stesso istinto – si legge sulla pagina Facebook dell'associazione - Ci preme inoltre ricordare la natura pacifica dell'evento e vi chiediamo di mantenere i nervi saldi, sopratutto per evitare che in futuro ci venga tolta la possibilità di organizzare queste proteste in caso di problemi di ordine pubblico”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento