rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Forlimpopoli / Via Emilia

Circola per Forlimpopoli ubriaco e senza patente: non l'aveva mai presa

Circolava tranquillamente per la 'sua' Forlimpopoli. Ma quando alle 22 circa di venerdì sera è stato fermato, gli agenti della Polizia Stradale di Rocca San Casciano che lo hanno controllato hanno subito intuito che più di qualcosa proprio non andava.

Circolava tranquillamente per la ‘sua’ Forlimpopoli. Ma quando alle 22 circa di venerdì sera è stato fermato, gli agenti della Polizia Stradale di Rocca San Casciano che lo hanno controllato hanno subito intuito che più di qualcosa proprio non andava. Ebbene sì: il giovane, 25 anni, residente proprio nella città artusiana, era in palese stato di ebbrezza (1.74 g/l, oltre il triplo del consentito per legge) ma non solo. Era anche senza patente di guida ma non perché l’avesse dimenticata a casa: 'semplicemente' non l’aveva proprio mai conseguita. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente. Con lui in macchina c’era anche la proprietaria della vettura, una cesenate di 41 anni che è stata multata di quasi 400 euro per incauto affidamento.

Un’ora dopo, sempre a Forlimpopoli, è stato sorpreso alticcio un bertinorese di 48 anni che alla guida della propria Bmw X5 aveva un tasso alcolemico di 1,19 g/l. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente con tanto di decurtazione di 10 punti.

La Stradale di Rocca si è poi spostata sulla statale 67 “Tosco Romagnola” dove, poco prima dell’una, è stato fermato a Castrocaro un ciclomotore Piaggio. Il conducente zigzagava vistosamente in mezzo alla strada, rifiutandosi anche di fare l’alcol test. E’ stato quindi denunciato per guida stato di ebbrezza, tra l’altro recidivo, un senegalese di 57 anni residente a Castrocaro: gli è stata ritirata la patente, gli sono stati tolti 10 punti ed il mezzo è stato sequestrato per la confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circola per Forlimpopoli ubriaco e senza patente: non l'aveva mai presa

ForlìToday è in caricamento