menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La città gemella di Peterborough dedica una strada a Forlì

I legami tra Forlì e la sua città gemella inglese, Peterborough, si sono ulteriormente rafforzati grazie alla decisione del Consiglio comunale della città inglese di intitolare a Forlì una nuova via: "Forlì Strada"

I legami tra Forlì e la sua città gemella inglese, Peterborough, si sono ulteriormente rafforzati grazie alla decisione del Consiglio comunale della città inglese di intitolare a Forlì una nuova via: “Forlì Strada”. La costruzione del percorso sarà completata nel 2012 ma la cerimonia di intitolazione è avvenuta ufficialmente l'annuale “Festival italiano a Peterborough” che si è svolto lo scorso weekend in collaborazione con l'Italian Community Association, presieduta dal Leader del City council Marco Cereste, e al quale ha preso parte quest'anno, su invito del comune di Peterborough, e in rappresentanza della città di Forlì, la Presidente della Commissione Pari Opportunità Sara Samorì.

Precedentemente, a rappresentare la nostra città per due anni di seguito era stato il consigliere comunale Marco Di Maio, mantenendo una relazione positiva con la “gemella” inglese. La città di Peterborough è quarta nel Regno Unito come presenza di popolazione italiana con una delle più attive e influenti comunità italiane, come testimoniato dalla grande visibilità del festival al quale partecipano ospiti provenienti da diverse regioni d'Italia e italo-britannici uniti da amicizia ed entusiasmo.

“E' nostro auspicio e dovere, insieme all'Assessorato alla cultura e relazioni internazionali e all'amministrazione - affermano congiuntamente i consiglieri Di Maio e Samorì che hanno rappresentato Forlì al Festival - consolidare i legami di amicizia e cooperazione che legano le nostre città gemelle, lungo una splendida Forlì - Peterborough, Peterborough - Forlì Strada”. Le due città sono gemellate fin dal 1991.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento