rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Civitella di Romagna

Civitella, comincia l'allarme per allevamenti e fattorie

Le strade comunali tutte libere e transitabili e le frazioni tutte raggiungibili. Questo il punto sulla viabilità di lunedì fatto da Pierangelo Bergamaschi

Le strade comunali tutte libere e transitabili e le frazioni tutte raggiungibili. Questo il punto sulla viabilità di lunedì fatto da Pierangelo Bergamaschi, sindaco di Civitella. “Ci stiamo occupando delle case sparse, che da noi sono tantissime, con il Comune in allerta già da giovedì. Diamo assistenza a 5 o 6 famiglie, nelle zone di Collina e Montevecchio, portando medicinali e viveri. Ora comincia l’emergenza per gli animali domestici, che rischiano di rimanere senza cibo”.

“Stiamo già facendo sopralluoghi nelle stalle e nelle fattorie per evitare crolli”, conclude Bergamaschi. Il Comune ha fatto anche richiesta di una motoslitta. Domenica mattina sono intervenuti 9  uomini dell'Aeronautica, con il supporto di un apposito mezzo spazzaneve con pala gommata ed hanno liberato centri nevralgici farmacie, ambulatori. Le scuole martedì restano aperte.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, comincia l'allarme per allevamenti e fattorie

ForlìToday è in caricamento