rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

Pizzeria romagnola concede il bis: si conferma nella top ten delle migliori d'Italia

La premiazione è avvenuta lunedì a Palazzo del Ghiaccio, durante la sesta edizione di ''Milano Golosa''

Una pizzeria romagnola nella top ten delle migliori d'Italia. Si tratta della "Primula Rossa" di Civitella di Romagna, premiata per il secondo anno consecutivo nel contest lanciato da "Il Gastronauta", in collaborazione con "Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini". La premiazione è avvenuta lunedì a Palazzo del Ghiaccio, durante la sesta edizione di ''Milano Golosa''. Il concorso è stato lanciato dal portale di Davide Paolini, nativo di Galeata, oggi conduttore radiofonico di Radio 24 che il sabato mattina con la trasmissione “Il Gastronauta” entra nelle case degli italiani per parlare di tutto ciò che ha attinenza con il cibo considerato come fatto culturale e per far conoscere gli artigiani che producono le meraviglie gastronomiche del nostro Paese.

La classifica è stata stilata in base alle preferenze dei lettori del sito www.gastronauta.it. Il concorso, che ha registrato quasi 50.000 votanti,  è stato voluto dagli organizzatori per fare un omaggio alla pizza come espressione dell’Italia gastronomica, un piatto povero che si è affinato nel tempo fino a essere riconosciuto oggi come un prodotto gourmet''.

"La vittoria della Pizzeria Primula Rossa, che fa parte dell’ alleanza dei cuochi Slow Food, premia una pizza di qualità, con lievito madre, frutto di continue sperimentazioni su farine biologiche di grano locale macinato a pietra e di ricerca di ingredienti provenienti dalla filiera corta della comunità o da piccoli produttori di eccellenza"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzeria romagnola concede il bis: si conferma nella top ten delle migliori d'Italia

ForlìToday è in caricamento