rotate-mobile
Cronaca

"Click Day", educazione ambientale tra i banchi: Hera dona computer a tre scuole forlivesi

La multiutility, attraverso la propria società di telecomunicazioni Acantho, ha destinato 60 computer alle classi finaliste nel concorso “Click Day”

Sono passate poche settimane dalla conclusione delle attività di un pozzo di scienza, il progetto di educazione ambientale promosso dal Gruppo Hera che ha coinvolto con laboratori, workshop e concorsi a premi oltre 22 mila studenti del territorio emiliano-romagnolo, di cui quasi 3000 appartenenti a 58 classi di 14 scuole della provincia di Forlì-Cesena. Ora è tempo di premi. La multiutility, attraverso la propria società di telecomunicazioni Acantho, ha destinato 60 computer alle classi finaliste nel concorso “Click Day”, che si è svolto a chiusura dei progetto didattico un pozzo di scienza.

Tra le 30 classi finaliste sul territorio, a rappresentare Forlì sono state la 5 I Liceo Fulcieri Paulucci di Calboli e la 2 AT dell’ITE Matteucci, mentre per Forlimpopoli la 4A del Liceo Carducci. Gli studenti si sono distinti in velocità e capacità in una sfida tutta digitale focalizzata sui temi ambientali trattati durante il percorso didattico: così si sono aggiudicati in dono 8 pc (2 per ogni classe). L’iniziativa mette al centro l’attenzione di Hera per il tema del riuso di beni, centrale nell’ottica della transizione verso un’economia circolare e sostenibile.

Alle scuole, infatti, verranno donati i pc usati dalla multiutility, fissi e portatili, ma ancora in buono stato: così si riduce la produzione e lo smaltimento di Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e allo stesso tempo si fornisce un sostegno alle scuole portando nelle aule strumenti ancora funzionanti e utilizzabili per finalità didattiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Click Day", educazione ambientale tra i banchi: Hera dona computer a tre scuole forlivesi

ForlìToday è in caricamento