rotate-mobile
Cronaca

"Viviamo in positivo", i "clown dottori" donano 5mila euro all'Ausl Romagna

"La nostra missione principale è quella di portare il sorriso, colori e un po' di sana "evasione" nelle corsie degli ospedali", spiegano dal direttivo

Cinquemila euro donati all'Ausl Romagna. Gesto di cuore dell'associazione di clownterapia "Viviamo In Positivo Vip Forlì OdV", che ha depositato la somma con un bonifico bancario attraverso i canali forniti dall'Ausl. "La nostra missione principale è quella di portare il sorriso, colori e un po' di sana "evasione" nelle corsie degli ospedali - spiegano dal direttivo -. Prestiamo il nostro servizio clown gratuitamente nelle corsie del Pierantoni-Morgagni di Forlì della casa della salute di Forlimpopoli nei pomeriggi di sabato e domenica".

"Durante i nostri interventi clown ci proponiamo di "colorare" le stanze ospedaliere durante i nostri momenti di incontro con i degenti, i parenti e gli operatori, che ricambiano con tanti sorrisi ed emozioni positive - viene ricordato -. Vista l'attuale emergenza generata dal diffondersi del virus Covid-19 che purtroppo tiene lontani i nostri soci dalla loro attività di volontariato, ci è sembrata una buona idea far sentire oggi più che mai la nostra vicinanza ai degenti attraverso questa donazione che ci piacerebbe venisse devoluta al Morgagni-Pierantoni per l'acquisto di attrezzature e macchinari utili a fronteggiare il periodo di difficoltà, ma sarà l'Ausl a decidere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viviamo in positivo", i "clown dottori" donano 5mila euro all'Ausl Romagna

ForlìToday è in caricamento