rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Via Silvio Corbari

Cocaina di ottima qualità dal Nord Italia: presi con 3 etti di roba

Nuovo colpo della Squadra Mobile di Forlì, diretta dal dirigente Claudio Cagnini, che nella tarda serata di sabato hanno sequestrato ben 300 grammi di cocaina in sassi di ottima qualità

"Neve" eccellente dal Nord Italia a Forlì attraverso due calabresi. Nuovo colpo della Squadra Mobile di Forlì, diretta dal dirigente Claudio Cagnini, che nella tarda serata di sabato hanno sequestrato ben 300 grammi di cocaina in sassi di ottima qualità dal valore di circa 50mila euro. Nei guai sono finiti R.C., classe 1971, già noto alle forze dell'ordine per esser stato arrestato nel 2003 a Forlì perchè trovato con un chilo di "coca", ed un incensurato di 50 anni.

I poliziotti hanno intercettato la coppia di meridionali in via Corbari - zona Geometri - mentre si trovava a bordo di una "Alfa 156" priva di copertura assicurativa. Alla guida, nonostante la patente gli fosse stata revocata, c'era R.C.. Alla vista degli agenti, il 52enne ha subito ammesso di esser in torto. Ma ad insospettire gli investigatori sono stati i movimenti del passeggero, che ha cercato di far scivolare sul tappetino dell'auto tre dosi di cocaina.

Soldi e droga scoperti dalla Squadra Mobile

In Questura l'Alfa 156 è stata perquisita da cima a fondo. Da un borsone, tra i vestiti, sono spuntati ben 3 etti purissimi di cocaina in forma sassosa, dai quali si potevano ricavare circa 600 grammi di polvere bianca. Nelle disponibilità dei due anche 750 euro, ritenuti di illecita provenienza.

Per entrambi sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: ora si trovano in carcere alla Rocca a disposizione della magistratura. Gli uomini della Mobile ritengono che i due abbiano acquistato la roba al Nord, per poi rivenderla a Forlì al prezzo di circa 40 euro al grammo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina di ottima qualità dal Nord Italia: presi con 3 etti di roba

ForlìToday è in caricamento