rotate-mobile
Cronaca

Code infinite per i tamponi, pronto a scattare il senso unico in caso di traffico bloccato

Si corre ai ripari dopo i disservizi che si sono verificati la scorsa settimana in via Punta di Ferro, dove si sono concentrati migliaia di forlivesi

Si corre ai ripari dopo i disservizi che si sono verificati la scorsa settimana in via Punta di Ferro, dove si sono concentrati migliaia di forlivesi in attesa di effettuare un tampone molecolare al “drive through” del Palafiera e per recarsi all'adiacente centro vaccini per effettuare la terza dose. Via Punta di Ferro è un'arteria che, oltre a tutto questo, già serve il traffico da e per il casello autostradale e in particolare per il centro commerciale che si trova nei pressi della stessa fiera. 

Se da parte sua l'Ausl Romagna ha già annunciato di aver ampliato le linee per i tamponi da 3 a 4 lunedì mattina (erano già passate a tre dalle due precedenti), azione che dovrebbe velocizzare i tempi di attesa che sono arrivati anche alle 4 ore. Anche dal Comune è stata firmata un'ordinanza dirigenziale della Polizia Locale che istituisce un senso unico in via Punta di Ferro da Forlì in direzione dell'autostrada, così da permettere lo stazionamento delle auto in coda davanti all'ingresso del “drive through” in modo più ordinato.

L'ordinanza non è sempre attiva, ma attivabile da parte della Polizia Locale in caso di necessità. In questo modo si cerca di dare ordine alla precaria viabilità della zona di Coriano, che negli ultimi giorni è letteralmente collassata, paralizzando poi di conseguenza tutte le strade secondarie del quartiere, dato che le code si estendevano per un lungo tratto di via Bertini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code infinite per i tamponi, pronto a scattare il senso unico in caso di traffico bloccato

ForlìToday è in caricamento