rotate-mobile
Cronaca

Col motore potenziato correva a folle velocità in tangenziale: arrestato spacciatore

In un qualche modo “andava piano” tenuto conto che la sua auto, una Opel Astra con targa rumena potenziata e truccata poteva raggiungere la velocità dei 280 km all'ora

Percorreva la tangenziale alla velocità di 150-160 km all'ora. In un qualche modo “andava piano” tenuto conto che la sua auto, una Opel Astra con targa rumena potenziata e truccata, a quanto pare da lui stesso, poteva raggiungere la velocità dei 280 km all'ora. Una tale macchina, ad una tale velocità, su una strada così trafficata non poteva non dare nell'occhio e la Squadra Mobile della Questura di Forlì  è riuscita a fermarla, anche grazie alla presenza in forze del Nucleo Prevenzione Crimine, un reparto di Bologna adibito al controllo del territorio che periodicamente viene dislocato nelle varie città della regione in supporto alle forze di polizia locali, nell'ambito dell'operazione “Natale sicuro” voluta dal questore Loretta Bignardi.

L'auto, nella giornata di giovedì, percorreva in direzione Meldola la Tangenziale Est. Più volte ha “bruciato” l'alt della Polizia, ma alla fine – vista anche la presenza in forze dei tutori dell'ordine – si è fermata. A bordo si trovava un giovane rumeno di 29 anni, incensurato, residente a Meldola. Nel controllo dei poliziotti della Mobile, comandati da Mario Paternoster, sono emersi 10 grammi di cocaina nascosti sotto la calotta in plastica del cambio e del freno a mano dell'Opel Astra. In casa del 29enne sono anche spuntati bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Per questo è scattato l'arresto e disposto il processo per direttissima (pm Francesca Rago), culminato in una condanna a 6 mesi e 2.400 euro di multa (pena sospesa). Il veicolo è ora oggetto di approfondimenti da parte della Polizia Stradale.

auto truccata 1-2

auto truccata 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col motore potenziato correva a folle velocità in tangenziale: arrestato spacciatore

ForlìToday è in caricamento