rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Colpito da un tronco in caduta mentre tagliava la legna: soccorso dall'elicottero del 118

Si è ferito gravemente mentre si trovava nel bosco a tagliare la legna, colpito da un tronco in caduta, ma per fortuna non ha perso conoscenza

Si è ferito gravemente mentre si trovava nel bosco a tagliare la legna, colpito da un tronco in caduta, ma per fortuna non ha perso conoscenza ed è riuscito da solo a trascinarsi fino alla diga di Ridracoli, circa un chilometro a valle, per dare l'allarme e chiedere soccorso. E' la disavventura occorsa al gestore del rifugio Ca' di Sopra, nell'area di Ridracoli del Parco Nazionale dell'Appennino romagnolo. L'uomo, circa quarant'anni, vista la bella giornata, era intento a tagliare la legna da stipare nel rifugio, che è chiuso al pubblico, ma venerdì mattina vedeva la presenza dei gestori per lavori di manutenzione.

Nel punto in cui si è ferito i cellulari non prendono e quindi l'uomo si è dovuto muovere fino alla diga, il punto più vicino con presenza umana, per dare l'allarme. Sul posto si è portato il soccorso alpino di Monte Falco, l'ambulanza del 118 e l'elicottero del 118, che è atterrato nel parcheggio a valle, dove si trova il museo Idro. Il ferito è stato quindi caricato con un trauma toracico prima sull'ambulanza e poi sull'elicottero, che lo ha portato al trauma center dell'ospedale di Cesena. Per fortuna non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un tronco in caduta mentre tagliava la legna: soccorso dall'elicottero del 118

ForlìToday è in caricamento