rotate-mobile
L'evento

Come sarà il 13esimo Festival del Buon Vivere? Le associazioni si incontrano per organizzare la kermesse

Il bando è rivolto a tutte le realtà pubbliche e private che intendano proporre iniziative inedite da svolgersi nel corso del Festival, ed in particolare nelle giornate da sabato 17 a domenica 25 settembre

È fissato per martedì alle 18 al Palazzo Monte di Pietà (corso Garibaldi 45) l'incontro tra lo staff del Festival del Buon Vivere e le associazioni che intendono proporre progetti da realizzare durante la tredicesima edizione del Festival del Buon Vivere che si svolgerà a Forlì e in Romagna il prossimo settembre. Il tema dell’edizione 2023 è “In relazione”, la relazione per affrontare la complessità che il vivere ci impone, per decidere come educarci per educare, per essere lo specchio credibile di uno sviluppo sociale, culturale ed economico in cui anche il futuro possa riconoscersi in termini di sostenibilità.

La relazione come opportunità di ascolto, di dialogo, di conoscenza e di consapevolezza al bene comune. Dal conoscere al riconoscersi per potere esercitare, uomini e donne insieme nella loro pluralità fatta di generazioni e di culture diverse, la nostra imperdibile opportunità di essere uguali nelle differenze. L'incontro è organizzato per tutti coloro che intendo rispondere al bando https://bit.ly/bandobv22 diffuso pochi giorni fa e che scade giovedì 30 giugno.

Il bando è rivolto a tutte le realtà pubbliche e private che intendano proporre iniziative inedite da svolgersi nel corso del Festival, ed in particolare nelle giornate da sabato 17 a domenica 25 settembre. Il programma è aperto alla partecipazione di imprese, di associazioni non-profit di ogni ambito (culturali, ambientaliste, sportive, etc.) agli artisti e ai creativi, alle scuole di ogni ordine e grado (dalla scuola dell’infanzia all’università), che vorranno contribuire ad arricchire il programma dell’evento attraverso convegni, conferenze, workshop, laboratori, performance artistiche, concerti, mostre, itinerari guidati, e iniziative di ogni tipo, in linea e coerenza con le finalità dell’avviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sarà il 13esimo Festival del Buon Vivere? Le associazioni si incontrano per organizzare la kermesse

ForlìToday è in caricamento