rotate-mobile
Cronaca

Ausl, Comitato Consultivo Misto: Gabriella Fabbri confermata alla presidenza

Gabriella Fabbri, in rappresentanza dell’Associazione Pubblica Assistenza Città Di Forlì, è stata confermata alla presidenza, mentre è stato eletto come vice presidente Mirco Bresciani in rappresentanza dell’associazione Aido Pluricomunale di Forlì

Si è insediato il nuovo Comitato Consultivo Misto dell’Ausl Romagna per l’Ambito Territoriale del Distretto di Forlì. Hanno aderito 25 membri, appartenenti ad associazioni di volontariato e di difesa dei diritti degli utenti, operanti in campo sanitario e sociosanitario. La composizione è integrata da un medico di base, un pediatra di libera scelta, un rappresentante della Conferenza Sanitaria Socio - Territoriale e 8 rappresentanti aziendali scelti dalla Direzione Generale. 

Gabriella Fabbri, in rappresentanza dell’Associazione Pubblica Assistenza Città Di Forlì, è stata confermata alla presidenza, mentre è stato eletto come vice presidente Mirco Bresciani in rappresentanza dell’associazione Aido Pluricomunale di Forlì. Il Comitato Consultivo Misto ha una funzione consultiva e propositiva ed ha come obiettivi principali quello di ascoltare e dar voce ai cittadini, di monitorare i segnali di disservizio e di segnalare le criticità emergenti. Inoltre, partecipa all’analisi della qualità percepita dai cittadini sui servizi sanitari, contribuisce all’elaborazione di proposte di miglioramento e collabora alla loro realizzazione; collabora inoltre alla divulgazione sulle modalità d’accesso ai servizi offerti ai cittadini e sulle campagne di informazione promosse dalla Regione Emilia Romagna.

Si tratta di un organismo che garantisce la partecipazione e la consultazione dei cittadini sulle scelte sanitarie del nostro territorio. Qualsiasi associazione, organismo o singola persona, può contattarlo per scambiare opinioni e formulare proposte, contribuendo in tal modo al miglioramento della qualità dei servizi in ambito sanitario. Ha sede all’pspedale Morgagni-Pierantoni (via Forlanini, 34), mentre la segreteria è gestita dall’Urp Distretto di Forlì (tel. 0543 735147).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl, Comitato Consultivo Misto: Gabriella Fabbri confermata alla presidenza

ForlìToday è in caricamento