rotate-mobile
Cronaca Meldola / Piazza Orsini Felice.

Meldola ricorda il partigiano Antonio Carini in occasione del 71esimo anniversario della morte

La Commemorazione è patrocinata dall’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, dall’Unione Rubicone e Mare, da tutti i Comuni della Provincia Forlì Cesena e dall’Istituto Storico Forlì-Cesena

Sabato a Meldola si terranno le celebrazioni in occasione del 71° anniversario della morte di Antonio Carini (Orsi) Partigiano dell'Ottava Brigata Garibaldi e Medaglia d'Argento al Valore Militare. Il programma inizierà alle 9.30 con gli interventi del sindaco di Meldola e di Monticelli d'Ongina in Piazza Orsini. Seguirà alle 9,45 un corteo verso Ponte dei Veneziani preceduto dalla Banda "Normanno Maurizi" di Civitella di Romanga, con posa di una corona al Cippo e intervento commemorativo di Stefano Pronti, presidente Anpi Piacenza.

Alle 11 al Teatro Dragoni di Meldola è in programma un incontro con studenti e cittadini. Seguirà la proiezione del video "Cercare Memorie" prodotto dall'Istituto Comprensivo di Meldola. Interveranno Carlo Sarpieri, presidente Anpi Forlì Cesena, e Tamer Favali, segretario Gen.le SPI Piacenza. Alle 11.30 è previsto l'intervento conclusivo di Roberta Mira storica, ricercatrice all'Università di Bologna. Presiede Paola Borghesi, presidente ANPI Meldola. La Commemorazione è patrocinata dall’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, dall’Unione Rubicone e Mare, da tutti i Comuni della Provincia Forlì Cesena e dall’Istituto Storico Forlì-Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola ricorda il partigiano Antonio Carini in occasione del 71esimo anniversario della morte

ForlìToday è in caricamento