Traffico clandestino di cani, la Municipale salva 5 cuccioli

na pattuglia dei vigili di quartiere della Polizia Municipale di Forlì ha tratto in salvo cinque cuccioli di cane, quattro bassotti e uno spinone, che si trovavano a bordo di un furgone fermo in via Padulli

Una pattuglia dei vigili di quartiere della Polizia Municipale di Forlì ha tratto in salvo cinque cuccioli di cane, quattro bassotti e uno spinone, che si trovavano a bordo di un furgone fermo in via Padulli. Ad allertare sabato mattina, intorno alle 9, i Vigili di quartiere è stato un passante. Sul posto era presente un autotrasportatore siciliano che, alla richiesta degli agenti, ha aperto il portellone del veicolo. I cani si trovavano all'interno di due anguste gabbiette.


Gli animali, seppur privi di acqua e cibo e sporchi per le loro feci, non sono apparsi in cattivo stato di salute a dire del veterinario dell'Ausl intervenuto sul posto. L'autotrasportatore non ha fornito notizie certe e riscontrabili sull'origine e la destinazione dei cani, che risultano essere di razza. Essendo gli animali privi di documentazione sull'origine, senza micro-chip, senza documenti accompagnatori e di razza, si ipotizza un commercio clandestino degli stessi.

Nutrendo dubbi sulla provenienza lecita degli stessi, si procedeva al sequestro. Su disposizione del veterinario i cani sono stati trasportati al canile comprensoriale e messi in quarantena. L'autotrasportatore è stato denunciato all' Autorità Giudiziaria.

Sono in corso indagini unitamente ai colleghi delle polizia locali sia di Milano, possibile origine dei cani, che di Ragusa, possibile destinazione degli stessi. I cani ora sono al canile, in spazi idonei, rifocillati e ben custoditi, in attesa delle determinazioni del Giudice.

Potrebbe interessarti

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Nausea e cerchi alla testa? 5 rimedi per far passare prima la sbornia

  • Micosi sulle unghie dei piedi: 5 rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Giovane harleysta morto sulla Cervese, la fidanzata in prognosi riservata. C'è un testimone della sciagura

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Tragico incidente all'alba: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne

  • Ancora sangue sulle strade: sciagura in serata, muore un 28enne forlivese

  • Dramma sulla Cervese, incredulità e dolore: gli amici ricordano il "gigante buono"

Torna su
ForlìToday è in caricamento