rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune di Forlì ricorda il naufragio della "Consolata" a Cesenatico

Anche quest'anno il Comune di Forlì ha partecipato alla cerimonia di commemorazione del 69° anniversario della tragedia avvenuta a Cesenatico il 21 luglio 1946

Anche quest'anno il Comune di Forlì ha partecipato alla cerimonia di commemorazione del 69° anniversario della tragedia avvenuta a Cesenatico il 21 luglio 1946, nella quale morirono 26 persone, di cui 17 originarie di Bussecchio.

La commemorazione del naufragio della Consolata (che si è svolta per motivi organizzativi il giorno dopo l'anniverario) è partita dal porto canale di Cesenatico (area mercato ittico nella Darsena dei Pescatori) per l’uscita in mare fino al luogo della tragedia, dove dopo la benedizione di Don Casadei è stata lanciata in mare una corona di fiori. A rappresentare la Città di Forlì, insieme ai familiari delle vittime, il presidente del consiglio comunale Paolo Ragazzini e i rappresentanti del Comitato di Quartiere di Bussecchio. Presenti il sindaco di Cesenatico Roberto Buda, militari della Guardia Costiera di Cesenatico e di rappresentanti della cooperativa Casa del Pescatori di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Forlì ricorda il naufragio della "Consolata" a Cesenatico

ForlìToday è in caricamento