menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piano neve rafforzato, ma "come lo scorso anno sarebbe un disastro"

Il Comune di Forlì sta preparando il Piano neve per l'inverno 2012-2013. Lo conferma a Forlitoday il vicesindaco Giancarlo Biserna, che mette le mani avanti

Il Comune di Forlì sta preparando il Piano neve per l'inverno 2012-2013. Lo conferma a Forlitoday il vicesindaco Giancarlo Biserna, che mette le mani avanti: “Quest'anno a livello di bilancio le condizioni sono peggiori dello scorso, quindi nel caso di un evento straordinario, i cittadini dovranno avere pazienza, anche se speriamo che non si verifichi, altrimenti sarebbe un disastro. Come sempre daremo la precedenza ad arterie principale, scuole, ospedali”.

Intanto il piano neve standard viene comunque rafforzato. Sono stati aggiunti al parco mezzi 4-5 tra tra bobcat e spalaneve, conferma Biserna, inoltre è prevista la pulizia di più strade e l'acquisto di più sale da spargere. Il piano è al vaglio dei responsabili proprio in questi giorni, e sarà reso noto in tutti i suoi dettagli la prossima settimana. “In caso di  nevicate straordinarie – conclude il vicesindaco – verrà adattato il piano a seconda delle priorità. Ma ci sono costi enormi”.

PER SAPERNE DI PIU': UN ACCENNO ALLE PREVISIONI INVERNALI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento