rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Comuni per l'Europa", anche il sindaco Drei a Milano per l'iniziativa dell'ex premier Prodi

"Credo nell'importanza di questa iniziativa perché credo che l'Europa unita sia la strada unica per il nostro futuro", dichiara il sindaco

C'era anche il sindaco di Forlì, Davide Drei, mercoledì mattina a Milano all'iniziativa "I Comuni per l’Europa - 100 piazze per l'Europa", promossa da Legautonomie, con la partecipazione di Romano Prodi già presidente della Commissione Europea e promotore della proposta di esposizione della bandiera europea nella giornata del 21 marzo, primo giorno di Primavera e festa di San Benedetto da Norcia, Patrono d'Europa, come giorno di rilancio degli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l'Unione Europea, come sviluppo della cultura europea proteso al futuro e come processo di costruzione dell'ideale comunitario.

"Credo nell'importanza di questa iniziativa perché credo che l'Europa unita sia la strada unica per il nostro futuro - dichiara il sindaco -. In anni difficili e di paure diffuse, un'Europa unita e forte è garanzia di sviluppo non solo per l'Europa stessa, ma per tutto il mondo. E noi dobbiamo lavorare, insieme, per dare voce ad una Europa che è presidio contro le disgregazioni mondiali, patria del welfare state e portatrice dei valori fondanti di democrazia, libertà e giustizia sociale. Ecco perché Forlì aderisce allo spirito europeista e raccoglie l'invito che ci viene rivolto, impegnandosi a promuovere ai forlivesi l’esposizione della bandiera dell’Unione Europea, a fianco a quella dell'Italia, come emblema di solidarietà, umanesimo e rispetto tra i popoli. Perché non c'è Italia senza Europa e non c'è Europa senza Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Comuni per l'Europa", anche il sindaco Drei a Milano per l'iniziativa dell'ex premier Prodi

ForlìToday è in caricamento