Cronaca

Con Ecoself "ricicla & vinci": un concorso per le scuole primarie

All'interno della "Settimana europea di riduzione dei rifiuti" è stato lanciato a Forlì il concorso “Ecoself ricicla & vinci” concorso rivolto alle scuole primarie

All'interno della "Settimana europea di riduzione dei rifiuti" è stato lanciato a Forlì il concorso “Ecoself ricicla & vinci” concorso rivolto alle scuole primarie del Comune di Forlì. Il concorso, organizzato dal Comune di Forlì -assessorato Ambiente, in collaborazione con il MAUSE (Multicentro area urbana per la sostenibilità e l'educazione ambientale), è stato illustrato nella mattinata di venerdìalle classi primarie presenti presso la postazione allestita in piazza Saffi e presidiata da tecnici Hera e operatori del Comune.

Le scuole che decideranno di partecipare avranno la possibilità di vincere bellissimi premi (PC portatile, videocamera digitale, macchina fotografica e risme di carta). Vincere è facile: gli alunni insieme alle loro famiglie potranno portare i loro rifiuti all'ECOSELF entro maggio 2014 e le ricevute andranno consegnate alle insegnanti che le potranno poi inviare al Comune di Forlì. La scuole che avranno raccolto il maggior numero di ricevute (in proporzione agli alunni iscritti) potranno aggiudicarsi uno dei premi in palio. Ecoself è un’ulteriore possibilità per conferire separatamente, oltre agli scarti previsti dalla raccolta porta a porta (carta, plastica/lattine e organico), molti altri rifiuti che, per dimensioni o tipologia, non possono essere raccolti nei contenitori forniti per la raccolta domiciliare: accumulatori al piombo (es. batterie auto), contenitori contaminati e imballaggi etichettati T e/o F, olio alimentare (es. da cucina, da conferire in bottiglie di plastica), pile e batterie per telefoni cellulari, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE): solo piccoli elettrodomestici (es. giocattoli elettrici ed elettronici, telefoni cellulari, apparecchi per informatica e telecomunicazioni in genere), lampade a basso consumo e neon.

Dal 20 novembre Ecoself continuerà ad essere a disposizione dei cittadini di Forlì secondo il seguente calendario: Via Villa Giselda - in fondo al parcheggio delle scuole di Carpinello accanto alla Via Cervese il 20 novembre e 18 dicembre (dalle 7.00 alle 17.00). Via Tripoli - a fianco del muro perimetrale del Cimitero parrocchiale della Pianta il 26 novembre e il 24 dicembre (dalle 7.00 alle 17.00). Via Orfeo da Bologna (nel parcheggio adiacente al Parco): dalle 6 di martedì 3 alle 18 di giovedì 5 dicembre. Via Santarelli/Via Fanti- nel parcheggio adiacente all’ingresso secondario del parco di Via Dragoni il 10 dicembre (dalle 7.00 alle 17.00) Informazioni aggiornate su ambiente.comune.forli.fc.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Ecoself "ricicla & vinci": un concorso per le scuole primarie

ForlìToday è in caricamento