rotate-mobile
Cronaca

Con il caldo piscine prese d'assalto nel week end: i gestori tornano a sorridere

L'ondata di caldo degli ultimi giorni, che proseguirà almeno fino a a mercoledì con temperature che arriveranno fino a 35-36 gradi, non ha provocato solo disagi, ma anche affari d'oro per i gestori delle piscine

L'ondata di caldo degli ultimi giorni, che proseguirà almeno fino a a mercoledì con temperature che arriveranno fino a 35-36 gradi, non ha provocato solo disagi, ma anche affari d'oro per i gestori delle piscine, che sono state letteralmente prese d'assalto, sopratutto nella giornata di domenica. Chi infatti non ama il mare o non ha voluto rischiare interminabili code per raggiungere la Riviera, ha pensato di refrigerarsi in una delle tante piscine che si trovano nelle città o in collina.

La piscina Comunale di Forlì, ha registrato circa un migliaio di ingressi al giorno, i lettini e gli ombrelloni sono andati esauriti: domenica non erano più disponibili già da mezzogiorno. A prendere d'assalto la struttura di via Turati, soprattutto le famiglie con bambini.  Anche alla piscina di Castrocaro  non c'erano più posti disponibili per chi arrivava tropo tardi, sia sabato che domenica e negli ultimi 2 week end l'incasso ha superato i 2mila euro: ad affollare le vasche del complesso delle terme, non solo famiglie, ma anche giovani. Tanti bambini si sono invece divertiti alla piscina dell'agriturismo I Fondi di Dovadola, dove è stato registrato il tutto esaurito durante il week end.

Tantissime persone anche a Meldola, sopratutto domenica: c'è chi è dovuto tornare a casa perchè lettini e ombrelloni  non erano più disponibili e chi si è accontentato lo stesso di un tuffo refrigerante. Anche qui tanti bambini, ma non solo. Anche Tontola Beach, sopra Predappio, ha avuto il boom di ingressi con la calura del week end. Idem per la piscina di Forlimpopoli,  pienissima sopratutto nella giornata di domenica, ma con lettini e ombrelloni esauriti anche sabato. I gestori delle strutture iniziano a sorridere dopo un'estate tragica nel 2014, dove l'instabilità meteorologica ha penalizzato le attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il caldo piscine prese d'assalto nel week end: i gestori tornano a sorridere

ForlìToday è in caricamento