rotate-mobile
Cronaca

Con la "Domenica ecologica" il mercato dei produttori agricoli

Domenica pomeriggio, in occasione della "Domenica ecologica" (che prevede il blocco del traffico nel centro storico di Forlì), dalle 13.30 alle 18.30 in piazza Saffi si terrà il mercato di produttori agricoli

Domenica pomeriggio, in occasione della "Domenica ecologica" (che prevede il blocco del traffico nel centro storico di Forlì), dalle 13.30 alle 18.30 in piazza Saffi si terrà il mercato di produttori agricoli locali che ospiterà le aziende del Farmer Market forlivese, ma non solo. Infatti, in questo spazio sarà possibile acquistare prodotti alimentari a chilometro zero, venduti direttamente dalle aziende agricole della nostra provincia.

Nel corso del pomeriggio  sono previste anche esibizioni di musicisti della Scuola di Musica Popolare. Prodotti del territorio e musica popolare si presenta così come un mix in sintonia con la necessità di muoversi in modo più sostenibile con mezzi pubblici e biciclette, a tutto vantaggio della qualità dell'aria e della salute.

Il nuovo sistema del Trasporto Pubblico Locale mette a disposizione navette di collegamento tra due aree per la sosta (i parcheggi di viale Vittorio Veneto e quelli in zona Stazione ferroviaria) con il Centro storico mediante le Linea 1 che per domenica, dalle ore 13.30 alle ore 19.00, vedrà un potenziamento delle corse (il servizio è comunque a pagamento). Le navette sono a metano e a basso impatto ambientale.

DEROGA AL BLOCCO DEL TRAFFICO PER I PARTECIPANTI ALLA CERIMONIA PER IL GIORNO DELL’UNITA’ NAZIONALE
In occasione della cerimonia del Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, in programma domenica (inizio ore 9 con la Santa Messa officiata dal Vescovo di Forlì Mons. Lino Pizzi al Sacrario dei Caduti di Corso Diaz e cerimonia in Piazza Saffi dalle ore 9.40) verrà consentito l’accesso ai parcheggi del Centro storico ai partecipanti alla manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la "Domenica ecologica" il mercato dei produttori agricoli

ForlìToday è in caricamento