rotate-mobile
Cronaca

Concerto di Natale con Paolo Olmi: raccolti più di 400 chili di beni

Tutti i prodotti raccolti verranno distribuiti alle famiglie e alle persone in stato di bisogno che usufruiscono dell’Emporio della Solidarietà, un’ opera segno promossa da Caritas Forlì e dal Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo

Cinquanta scatoloni, per un totale di 411,67 chili di prodotti. In occasione del concerto natalizio, della Young Musicians European Orchestra diretta dal Maestro Paolo Olmi, che si è svolto lunedì all’abbazia di San Mercuriale, sono stati raccolti beni di prima necessità a favore dell’Emporio della Solidarietà (www.emporioforli.it) come pasta, latte, passata di pomodoro, legumi, zucchero, olio (di oliva, di semi) ,farina, e prodotti per l’igiene personale come spazzolini, dentifricio e sapone generico. Sono stati inoltre raccolti 376 euro attraverso le offerte all’ingresso dell’Abbazia. Dalla Coop è giunto un contributo di 250 panettoni.

Il concerto di Natale con Paolo Olmi a San Mercuriale

Tutti i prodotti raccolti verranno distribuiti alle famiglie e alle persone in stato di bisogno che usufruiscono dell’Emporio della Solidarietà, un’ opera segno promossa da Caritas Forlì e dal Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo. Al 30 novembre sono 498 le famiglie che usufruiscono dell’Emporio della Solidarietà. Inoltre 66 sono le tessere infanzia per le famiglie con bimbi di età inferiore ai 18 mesi, mentre 27 sono le tessere generiche per le associazioni e gli enti che si riforniscono dal magazzino dell’Emporio. Ad oggi sono già 25 I Centri di Ascolto Caritas periferici che incontrano e inviano le famiglie in stato di bisogno all’Emporio.

CONCERTO DI NATALE: GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale con Paolo Olmi: raccolti più di 400 chili di beni

ForlìToday è in caricamento