rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Cronaca

Concorso di traduzione dal latino “Tebaldo Fabbri”: a maggio le premiazioni

Il concorso intitolato all’illustre latinista, già preside del Liceo Classico forlivese, si era tenuto lo scorso 7 aprile, vedendo la partecipazione di 80 studenti provenienti da vari Licei del territorio

Sabato 14 maggio, alle ore 11:15 presso l’Aula Icaro 1 del Liceo Classico “G.B. Morgagni” di Forlì si terrà la cerimonia di premiazione della XVIII edizione del Concorso di traduzione dal latino “Tebaldo Fabbri”, rivolto ai Licei Classici, Scientifici, delle Scienze Umane e Linguistici della Romagna.

Il concorso intitolato all’illustre latinista, già preside del Liceo Classico forlivese, si era tenuto lo scorso 7 aprile, vedendo la partecipazione di 80 studenti provenienti da vari Licei del territorio.

I vincitori (Brunetto Federico del Liceo “Monti” di Cesena, Rossi Giulia del Liceo “Cesare-Valgimigli” di Rimini, Bastianini Maddalena del Liceo Classico “Morgagni” di Forlì) verranno premiati alla presenza del Dirigente Scolastico prof. Marco Lega, dell’Assessore alla Trasparenza, Legalità, Accessibilità del Comune di Forlì, Dott.ssa Maria Pia Baroni, del Prof. Neo Bertaccini, in rappresentanza dell’Associazione “Alessandro Balducci” di Forlì e della Dott.ssa Annalisa Fabbri, figlia del prof. Tebaldo Fabbri.

Ospite della premiazione con una lectio magistralis sul tema “Testimonianze di spirito civico nei libelli latini di Tebaldo Fabbri” il Prof. Marco Molinelli, già Dirigente del Liceo Classico “G.B. Morgagni”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso di traduzione dal latino “Tebaldo Fabbri”: a maggio le premiazioni

ForlìToday è in caricamento