rotate-mobile
Cronaca

"Come farfalle diventeremo immensità": guerra, pace e liberazione i temi del concorso in ricordo di Katia Zattoni

Anche per l’edizione 2015 "Davide e Guido – Insieme – Fibrosi Cistica Trust Onlus" adotterà un progetto di ricerca scientifica presso Ierfc (Istituto Europeo Ricerca Fibrosi Cistica)

“Davide e Guido - Insieme - Fibrosi Cistica Trust Onlus” e Edizioni Fara, con il patrocinio dell'Assessorato agli Eventi Istituzionali del Comune di Forlì, promuovono la seconda edizione del concorso nazionale poetico “Katia Zattoni – Come farfalle diventeremo immensità”. Il concorso è rivolto a tutti coloro, anche minorenni, che desiderano cimentarsi nella stesura di un’opera poetica sul tema “Guerra – Pace – Liberazione”.

Le opere saranno valutate da una apposita giuria e dai curatori dell'Antologia poetica che sarà pubblicata al termine del concorso, raccogliendo alcune delle opere pervenute. I testi poetici dovranno essere inviati entro il giorno 15 febbraio all’indirizzo di posta elettronica: come farfalle@gmail.com. Questo progetto, giunto al secondo anno, continua con l’intento di ricordare l’Assessore Katia Zattoni, prematuramente scomparsa nel 2013, poetessa di indubbio valore, e con l’obiettivo non solo di divulgare la poesia come elemento culturale dal valore universale, ma soprattutto allo scopo di dare visibilità e continuità ai numerosi progetti avviati da Katia Zattoni, tra i quali quelli legati alla Casa Circondariale di Forlì, alla Marcia della Pace La Forlì – Bertinoro.

Anche per l’edizione 2015 "Davide e Guido – Insieme – Fibrosi Cistica Trust Onlus" adotterà un progetto di ricerca scientifica presso Ierfc (Istituto Europeo Ricerca Fibrosi Cistica); in particolare parte dei fondi raccolti attraverso la vendita e la distribuzione delle antologie sarà devoluta al finanziamento di questi progetti, poi presentati e rendicontati direttamente da “Davide e Guido – Insieme – Fibrosi Cistica Trust Onlus”. Per scaricare il testo integrale del bando e relative liberatorie: https://www.davideeguidoinsiemefctrust.it/concorsi-poetici/245-ii-concorso-di-poesia-katia-zattoni-come-farfalle-diventeremo-immensita.html .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come farfalle diventeremo immensità": guerra, pace e liberazione i temi del concorso in ricordo di Katia Zattoni

ForlìToday è in caricamento