rotate-mobile
Cronaca

Uccise l'ex a coltellate, la Cassazione conferma: Manduca condannato a 25 anni

Manduca è reo confesso dell'omicidio di Lisa Puzzoli, ex fidanzata e mamma della loro bambina, uccisa a 22 anni a coltellate davanti alla sua abitazione a Villaorba di Basiliano (Udine)

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 25 anni, 5 mesi e 15 giorni di reclusione a Vincenzo Manduca, il macellaio di Santa Sofia che lo scorso 7 dicembre 2012 fece un lungo tragitto dal Forlivese fino al Friuli per uccidere la compagna che l'aveva lasciato. Il processo di primo grado aveva dato come esito l'ergastolo. Manduca è reo confesso dell'omicidio di Lisa Puzzoli, ex fidanzata e mamma della loro bambina, uccisa a 22 anni a coltellate davanti alla sua abitazione a Villaorba di Basiliano (Udine).

Il 31enne comprò un coltello a Forlì per poi arrivare in Friuli, chiendendo un “chiarimento” all'ex che nel frattempo si era rifugiata dalla famiglia d'origine. L'incontro, in verità, fu il pretesto per uccidere la donna e madre della loro bambina. Dopo il delitto si consegnò all'Arma. Depenalizzato il reato di ingiurie, Manduca è stato assolto dal reato di tentata sottrazione di minore. La Corte d'Assise d'Appello di Trieste a 25 anni, 5 mesi e 15 giorni di reclusione. Condanna quindi confermata dalla Cassazione e che diventa definitiva.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise l'ex a coltellate, la Cassazione conferma: Manduca condannato a 25 anni

ForlìToday è in caricamento