Un encomio solenne all'Aeronautica Militare di Forlì

Martedì mattina il Comandante Logistico dell’Aeronautica MIlitare, Generale di Squadra Aerea Maurizio Lodovisi, ha conferito un Encomio solenne al 2° Gruppo Manutenzione Autoveicoli di Forlì.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Martedì mattina  il Comandante Logistico dell’Aeronautica MIlitare, Generale di Squadra Aerea Maurizio Lodovisi, ha conferito un Encomio solenne al 2° Gruppo Manutenzione Autoveicoli di Forlì. La cerimonia si è svolta all’interno di un Hangar del 2° G.M.A. alla presenza del Prefetto di Forlì e Cesena, Angelo Trovato, il Sindaco di Forlì, Roberto Balzani e delle massime Autorità della Provincia e Comuni limitrofi.

Tra i momenti più significativi e rilevanti, la lettura dell’atto formale dell’encomio solenne che ha ricordato il continuo e costante impegno e la professionalità del personale in molteplici attività, in particolare nelle operazioni di soccorso per l’emergenza neve che ha colpito i comuni circostanti a febbraio 2012 e che ha visto gli uomini dell’Aeronautica Militare in prima linea per l’assistenza alle popolazioni in difficoltà.

Il Comandante del Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli, il Tenente Colonnello Sergio Franco, nel suo discorso, ha voluto innanzitutto ringraziare il Comandante Logistico per lo storico riconoscimento tributato al Reparto e, nel ringraziare il proprio personale dipendente per il prestigioso traguardo raggiunto, ha ripercorso il grande sforzo compiuto dal Reparto, sottolineando l’importanza dello spirito di coesione che risulta essere l’essenza fondamentale ed indispensabile per il conseguimento degli obiettivi prefissati.  

A seguire, il Prefetto di Forlì e Cesena ha voluto testimoniare la fattiva collaborazione fornita dal personale del Gruppo e lo spirito di sacrificio dimostrato in occasione dell’emergenza neve che ha colpito la Provincia di Forlì attraverso l’impiego di mezzi speciali in dotazione all’Aeronautica Militare. Infine l’intervento del Comandante Logistico dell’Aeronautica che ha evidenziato il sacrificio e l’abnegazione di tutto il personale del 2° G.M.A.  che, con profondo impegno e sentita appartenenza all’Istituzione, ha sostenuto un tale sforzo che ha portato a risultati di altissimo pregio meritori di tale alto riconoscimento.
 

 

Torna su
ForlìToday è in caricamento