rotate-mobile
Cronaca

Conigli al parco urbano, lunedì scatta l'operazione del Comune

"Lunedì mattina inizierà il percorso di verifica dello stato di salute dei conigli al Parco Urbano". Lo ricorda il vice sindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, il quale assicura che "non ci saranno abbattimenti di animali"

"Lunedì mattina inizierà il percorso di verifica dello stato di salute dei conigli al Parco Urbano". Lo ricorda il vice sindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, che tra le sue deleghe ha anche quella al benessere animale.

L'operazione, spiega Biserna, partirà "con alcune prime catture di accertamento, che  proseguirà con altre fasi successive in  giornate delle prossime settimane". L'assessore, però, precisa subito che l'operazione che partirà lunedì "non contempla  affatto abbattimenti, se non in casi estremamente gravi ed al fine di evitare all'animale inutili sofferenze".

"E'  ovvio che i futuri e necessari abbattimenti dovranno essere fatti nel pieno rispetto delle normative - assicura Biserna - e anche dei  tempi che presiedono alla legge naturale della specie, salvaguardando così  le coniglie che devono accudire i loro piccoli non ancora autosufficienti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conigli al parco urbano, lunedì scatta l'operazione del Comune

ForlìToday è in caricamento