rotate-mobile
Cronaca

Conigli malati, l'ex vicesindaco: "Avevo risolto il problema, ma non mi hanno seguito"

Nel 2012 il problema dei conigli malati al Parco Urbano lo avevamo risolto, eccome. Ma poi la giunta Drei non ha voluto procedere con quanto fatto in precedenza: è l'atto d'accusa

Nel 2012 il problema dei conigli malati al Parco Urbano lo avevamo risolto, eccome. Ma poi la giunta Drei non ha voluto procedere con quanto fatto in precedenza: è l’atto di accusa di Giancarlo Biserna, ex vicesindaco, con Roberto Balzani sindaco. Scrive Biserna: “Eliminata la malattia con l' obbligato abbattimento, ne erano rimaste alcune centinaia di esemplari sani, che feci recintare tutti in uno spazio ad hoc con l'impegno di lasciarli lì per sempre, migliorando semmai questa allocazione”.

“Comunque la decisioni fu di non lasciarli più circolare liberi e belli per tutto il parco in quanto, pur non avendo malattie contagiose per l' uomo, con le loro feci e la loro urina sparse ovunque non si teneva certo un ambiente ideale soprattutto per i bambini. A più riprese in questi anni ho chiesto di riapplicare quei provvedimenti, ma sono rimasto inascoltato. Speriamo che ora, dopo i necessari controlli ed abbattimenti si decida di recintarli nuovamente”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conigli malati, l'ex vicesindaco: "Avevo risolto il problema, ma non mi hanno seguito"

ForlìToday è in caricamento