rotate-mobile
Cronaca

Conoscere ed evitare le truffe, tre incontri a Forlimpopoli

Contro la piaga sociale delle truffe e dei furti, il Comando dei Carabinieri di Forlimpopoli, in collaborazione col Comune e col Centro Sociale Auser, organizza tre appuntamenti dedicati alla formazione contro le truffe che sempre più spesso vengono organizzate a danno di anziani soli

Contro la piaga sociale delle truffe e dei furti, il Comando dei Carabinieri di Forlimpopoli, in collaborazione col Comune e col Centro Sociale Auser, organizza tre appuntamenti dedicati alla formazione contro le truffe che sempre più spesso vengono organizzate a danno di anziani soli o persone che, per tanti motivi, possono essere vulnerabili. La regola “non aprire a nessuno”, sacrosanta e raccomandabile, in alcuni casi non funziona perché i malviventi riescono ad individuare le fragilità e i punti deboli per farsi aprire la porta e persino consegnare gli averi della famiglia.

La paura, ma anche l’amore e l’affetto per i propri cari diventano bersagli su cui fare leva per indurre le persone a comportamenti poco previdenti e rischiosi. Per questo, un momento di approfondimento, riflessione e formazione può fare la differenza quando ci si trova di fronte a dei malintenzionati. Tre sono gli appuntamenti organizzati, per dare modo a tutti, anziani e non, di partecipare e conoscere precauzioni e azioni. Si parte Lunedì 30 novembre alle 20.30 alla Biblioteca della Casa della Salute (ex ospedale). Gli altri due appuntamenti sono previsti entrambi per il 3 Dicembre: alle 14.30 presso il Centro Sociale AUSER (di fianco al Conad di via Giardino) e alle 20.30 alla Biblioteca della Casa della Salute.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere ed evitare le truffe, tre incontri a Forlimpopoli

ForlìToday è in caricamento